Scuole dell’Infanzia

Codice meccanografico: PEIC81905A

La scuola dell’infanzia di Rosciano è situata poco distante dal centro del paese, occupa un edificio che si estende su un piano e presenta ambienti luminosi, accoglienti e funzionali ad ogni tipo di attività. Lo spazio interno presenta un lungo e luminoso corridoio dal quale si accede ai diversi ambienti. Le sezioni sono luoghi privilegiati di sicurezza emotivo-affettiva nelle quali si svolgono molteplici attività: di routine, di ascolto, di sezione e intersezione, laboratori vari, giochi strutturati, simbolici e liberi con diverso materiale ludico. Ogni sezione ha accesso ad uno spazio esterno, cortile e giardino, che consente al bambino di giocare utilizzando al meglio il proprio corpo e di osservare e sperimentare la natura. La scuola inoltre offre un’aula multifunzionale dotata anche di attrezzi per le attività di psicomotricità, e un servizio di refezione scolastica con cucina interna.
Recapito: 65020 Rosciano(PE) Salita San Salvatore,4

Codice meccanografico: PEAA81903D

La scuola dell’Infanzia di Nocciano è situata sulla via principale del paese e poco distante dal centro storico. L’edificio, strutturato su un piano, offre spazi interni ed esterni predisposti per rispondere ai bisogni di accoglienza, serenità, movimento, sicurezza e stimolo all’apprendimento.
Lo spazio interno prevede: un ingresso, un ampio salone dotato di uno schermo touch e di attrezzi per l’attività motoria, aule grandi e luminose e un locale mensa con cucina annessa.
Lo spazio esterno è costituito da un giardino attrezzato che consente ai bambini di giocare liberamente e di socializzare.
Recapito: 65010 Nocciano (PE) Via Roma,1

CODICE MECCANOGRAFICO: PEAA819016

La scuola “Luigi Acquaviva” è situata al piano terra e ha un ingresso autonomo che si apre sul corso principale e un atrio in comune con gli altri ordini di scuola. Possiede aule ampie e spaziose e una sala mensa con cucina interna. Il lungo e luminoso corridoio conduce a spazi comuni con le scuole primaria e secondaria come il cortile, dove effettuare attività motorie e di socializzazione.
All’interno del plesso è inoltre presente un’aula grande e luminosa recentemente costruita, dotata di strumentazione tecnologica, che permette di svolgere non solo le attività di routine, ma anche laboratoriali e motorie negli angoli predisposti.
Orario: 8.00/16.00
Recapito: 65011 Catignano(PE) Via Madonna delle Grazie

Codice Meccanografico: PEAA81906B

La scuola dell’infanzia di Civitaquana è ubicata nello stesso edificio della scuola primaria e secondaria e ha un ingresso autonomo. La presenza dei diversi ordini di scuola è funzionale allo svolgimento di attività in continuità verticale.
La scuola è dotata di ampi spazi; un luminoso salone consente attività in grande gruppo: di accoglienza, di gioco libero e di psicomotricità. Ci sono inoltre aule funzionali per i laboratori in cui svolgere attività in piccoli gruppi, un ampio corridoio, bagni in via di ristrutturazione e una grande mensa con cucina interna. Lo spazio esterno consente ai bambini il contatto con la natura.
Recapito:65010 Civitaquana (PE) Via Roma
Telefono:085 848142

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio