Scuola Primaria Rosciano

Codice Meccanografico: PEEE81905G

Cosa fa

Immerso in un suggestivo paesaggio si trova con i suoi vivaci colori l’edificio scolastico della primaria di Rosciano. La struttura al primo piano, oltre agli alunni della scuola secondaria di primo grado, accoglie gli uffici amministrativi e di presidenza. Al piano terra si trovano le aule della scuola primaria: spaziose, ben illuminate ed attrezzate; in tutte sono presenti LIM o schermi touch per una didattica innovativa e inclusiva, in linea con le indicazioni ministeriali.
Nel plesso sono stati allestiti ambienti di apprendimento innovativi: distinti spazi riconfigurabili sulla base delle attività svolte. Gli alunni hanno a disposizione una zona del cloud, una del tinkering e una del making e infine la zona dedicata alla robotica e all’elettronica educativa adatta a tutte le fasce di età.
La presenza della scuola secondaria nello stesso edificio della scuola primaria favorisce l’interazione e la continuità didattica in verticale tra i due ordini.
L’ampia palestra è accessibile attraverso un percorso interno. E’ inoltre possibile svolgere attività sportive, oltre che ricreative, anche nel cortile esterno.
Orario: 8-13,30
Recapito: 65020 Rosciano (Pe) Piazza Berlinguer 5-6

PIAZZA E.BERLINGUER, 8, 65020 ROSCIANO (PE)

Scuola primaria Rosciano