La Scuola Primaria di Nocciano

Codice Meccanografico: PEEE81903D

Cosa fa

La Scuola Primaria “Pietro Mapei” di Nocciano offre aule luminose e spaziose, ambienti per le attività comuni, palestra e uno spazio esterno recintato; un luogo in cui si promuove la cultura, la pratica della sicurezza e dell’inclusione, un punto di riferimento forte ed importante per la cittadinanza. L’edificio accoglie anche gli alunni della scuola Secondaria favorendo la continuità didattica, uno dei pilastri del processo educativo, il filo conduttore che unisce i diversi ordini di scuola e collega il graduale progredire e svilupparsi dello studente. Tutte le aule della nostra scuola sono dotate di schermi interattivi. Un laboratorio attrezzato ospita un “Atelier Creativo ”, spazio dedicato ai laboratori che potenziano l’uso delle tecnologie attraverso l’adozione di metodologie innovative come il Tinkering, il Coding e la Robotica Educativa. Nello spazio esterno si attua l’outdoor education; una strategia educativa basata sulla pedagogia attiva e sull’apprendimento esperienziale per approfondire, ampliare e dettagliare quanto viene svolto in classe. Una strategia che non sostituisce il sistema educativo più tradizionale piuttosto lo affianca e lo completa. L’ampia palestra è facilmente raggiungibile attraverso un percorso interno all’edificio scolastico.

Orario: 8,00- 13,30 dal lunedì al venerdì

Recapito: 65010 Nocciano (Pe) Via Aldo Moro

VIA ALDO MORO, 1, 65010 NOCCIANO (PE)

Scuola primaria Nocciano